Stipendi personale ATA: meno di 9 euro a ora per un assistente amministrativo, 12 euro ai DSGA. Tabella

WhatsApp
Telegram

Dopo la sottoscrizione del CCNL, parte economica, lo scorso 6 dicembre, la retribuzione di un direttore dei servizi generali e amministrativi ammonta a 2.164,19 euro al mese, prima fascia stipendiale. L’Anquap calcola la retribuzione oraria per i DSGA, assistenti amministrativi e assistenti tecnici.

Ecco la tabella:

A inizio carriera la paga oraria di un assistente amministrativo o tecnico è meno di 9 euro, dopo 35 anni arriva a 11,79 euro.

Aumenti stipendio con il nuovo CCNL

Le cifre sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale del 20 dicembre. Gli importi variano in base allo scaglione stipendiale (anzianità di servizio): fascia 0-8, 9-14, 15-20, 21-27, 28-34, da 35.

Tabelle

WhatsApp
Telegram

Dirigente Scolastico e DPO: strategie e buone pratiche per la gestione della privacy a scuola. Corso gratuito