Stipendi dirigenti scolastici e fasce di complessità scuole, nuovo decreto e allegato A

WhatsApp
Telegram

Con decreto dipartimentale n. 27 del 10 luglio 2024 per l’individuazione dei criteri generali di graduazione delle posizioni di dirigente scolastico e delle fasce di complessità, anno scolastico 2024/2025, il Ministero dell’istruzione e del merito precisa che alle scuole di nuova istituzione alle quali è stato attribuito un nuovo codice meccanografico, a seguito delle operazioni di dimensionamento scolastico, è attribuito un punteggio di complessità relativo all’indicatore ESCS.

Viene inoltre sostituito l’allegato A del decreto n. 24 del 27 giugno 2024.

DECRETO 10 luglio e allegati

L’indicatore ESCS (Economic, Social, and Cultural Status) permette di valutare in modo più accurato le condizioni economiche, sociali e culturali degli studenti iscritti nella singola scuola. Questo indicatore, insieme alla specificità dell’indirizzo musicale e ad altri nuovi criteri, contribuisce a una classificazione più precisa della complessità delle istituzioni scolastiche.

Leggi anche

Stipendi dirigenti scolastici, fissate le fasce di complessità delle scuole e reperiti nuovi fondi. Valditara: “Riconosciamo e valorizziamo il loro ruolo nel sistema scolastico”

 

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA