Stipendi personale scuola, Anief attiva il calcolatore rapido per verificare se spettano rimborsi o risarcimenti

WhatsApp
Telegram

In un clic, in un minuto, il calcolatore misura il potenziale credito vantato dal personale scolastico, docente, educativo, Ata, precario o di ruolo, per il servizio svolto a tempo determinato. I rimborsi e i risarcimenti possono superare anche i 30 mila euro secondo la giurisprudenza della Cassazione

Dopo la facile, rapida, libera simulazione è possibile richiedere maggiori informazioni al sindacato. Possibile verificare subito il potenziale credito per aumentare la busta paga al seguente link.

Il leader dell’Anief Marcello Pacifico ha affermato che “è facilissimo consultare il calcolatore, basta mettere alcune informazioni generali per scoprire alla fine quanto il lavoratore può reclamare rispetto all’abuso dei contratti a termine svolti e alle norme europee. Certamente è sempre possibile rivolgersi all’Anief per conteggiare esattamente, prima di ricorrere in tribunale e verificare come ottenere questi soldi che fanno parte della retribuzione di ogni lavoratore della scuola”.

Anche la Corte di Cassazione con più pronunce ha certificato il diritto di chi è stato precario o è ancora precario a vedersi riconoscere, ad esempio, gli scatti di anzianità analogamente al personale di ruolo. Ma anche vedere riconosciuto ai supplenti un risarcimento per l’abuso dei contratti a termine, con il pagamento delle mensilità estive, qualora il posto sia vacante e disponibile, e ancora nella ricostruzione di carriera, il riconoscimento per intero di tutto il servizio prestato prima di entrare in ruolo.

WhatsApp
Telegram