STEM in classe: nuovo approccio didattico metodologico – webinar gratuito Deascuola

WhatsApp
Telegram

Cosa significa davvero fare didattica STEM in classe? Quali strategie usare per integrare i programmi scolastici?

Il 12 ottobre alle ore 17:00 Deascuola propone un webinar gratuito dal titolo “Un nuovo approccio alla didattica STEM – Cuore, mani e testa per emozionare, attivare e far riflettere gli studenti”. Un evento per i docenti di ogni ordine e grado, dove riflettere insieme su strumenti e approcci utili per portare le discipline STEM in classe.

Scopri il programma e iscriviti: https://bit.ly/STEM_Dea

Protagonisti del webinar il prof. Alberto Garniga e il prof. Elia Bombardelli, docenti che sperimentano le discipline STEM quotidianamente e che promuovono un modello pedagogico didattico basato sulle 3H (Heart, Hand, Head) – Cuore, Mani, Testa, – ingaggio, sperimentazione, riflessione.

La sperimentazione delle discipline STEM garantisce l’acquisizione di competenze fondamentali, come l’attitudine al pensiero logico, critico, computazionale, la capacità di risoluzione di problemi più o meno complessi, una mentalità scientifica, la valorizzazione dell’errore, l’importanza della condivisione dei dati e del lavoro di squadra; competenze indispensabili per affrontare il futuro.

Per preparare al meglio i cittadini di domani dobbiamo sperimentare nuovi approcci e metodologie.

Iscriviti subito:https://bit.ly/STEM_Dea

I relatori

Elia Bombardelli, Docente di Matematica e Fisica al liceo, è autore dell’omonimo canale didattico su YouTube. Per Deascuola ha realizzato numerosi materiali di matematica e alcuni video esperimenti di fisica. Insegna Matematica Generale all’Università Bocconi di Milano.

Alberto Garniga, Docente di Filosofia e Storia con esperienza di direzione scolastica, progettista di percorsi di innovazione didattica, fondatore e coordinatore di indirizzi STEM. Ha dedicato anima e corpo a ripensare la scuola in modo più attivo e coinvolgente, in provincia di Trento e oltre.

Iscriviti subito, ancora pochi posti disponibili: https://bit.ly/STEM_Dea

WhatsApp
Telegram