Stati generali diplomazia culturale, Frassinetti (FdI): “Scuole italiane estero promuovono la nostra cultura”

WhatsApp
Telegram

“Nel portare il messaggio del Ministero dell’Istruzione e del Merito ho sottolineato l’importanza della cooperazione tra il sistema delle scuole italiane all’estero, la rete delle Ambasciate e gli Istituti Italiani di cultura. Questo in un’ottica di promozione della nostra Nazione, avviando percorsi in settori strategici per l’imprenditoria italiana all’estero”.

Quanto dichiara l’on. Paola Frassinetti, sottosegretario all’Istruzione ed al Merito, oggi a Firenze alla Conferenza dei Direttori degli Istituti Italiani di Cultura, promossa dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Nel mio intervento ho inoltre ribadito quanto sia fondamentale l’apprendimento della lingua italiana, lingua che fa parte a pieno titolo del nostro patrimonio culturale e che, essendo simile al latino, trasmette la tradizione classica anche nella nostra quotidianità. La cultura e l’istruzione devono essere strettamente connesse, tanto più nel quadro internazionale” aggiunge il sottosegretario.

WhatsApp
Telegram

Concorso Insegnanti di Religione Cattolica. Scegli il corso specifico di Eurosofia con esempi di unità didattiche. Guarda la demo