Stalking a scuola, 19enne arrestato per aver perseguitato l’ex fidanzata: “La sfregio con l’acido”

WhatsApp
Telegram

Un incubo durato mesi, fatto di minacce, insulti e appostamenti, sia dentro che fuori la scuola. Questo è quanto vissuto da una studentessa 18enne di Foligno, vittima di stalking da parte dell’ex fidanzato, un 19enne ora agli arresti domiciliari.

Come segnala Umbria 24, La vicenda ha avuto inizio dopo la decisione della giovane di interrompere la relazione. Il ragazzo, incapace di accettare la fine del rapporto, ha iniziato a perseguitare l’ex fidanzata con telefonate, messaggi e appostamenti sotto casa. La situazione è degenerata rapidamente, con il 19enne che ha iniziato a minacciare la ragazza, arrivando persino a dire ad amici comuni di essere pronto a sfregiarla con l’acido.

Le persecuzioni non si sono limitate alla sfera privata, ma si sono estese anche all’interno della scuola. Il giovane ha insultato e minacciato pesantemente la ragazza, arrivando a sputarle addosso durante la ricreazione. In un’altra occasione, è stato trovato nel parcheggio vicino all’istituto in possesso di una spranga di ferro.

Di fronte a questa escalation di violenza e intimidazioni, la 18enne ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. Le indagini, condotte con tempestività, hanno permesso di raccogliere prove schiaccianti a carico del 19enne. La Procura di Spoleto ha quindi richiesto e ottenuto dal GIP la misura cautelare degli arresti domiciliari per il giovane stalker.

La vicenda mette in luce il grave problema dello stalking, un reato che può avere conseguenze devastanti per le vittime. In questo caso, la tempestiva denuncia della ragazza e l’intervento delle forze dell’ordine hanno permesso di interrompere la spirale di violenza e di assicurare alla giustizia il responsabile.

WhatsApp
Telegram

Master + Certificazione linguistica B2 o C1, da 574,90 euro. Offerta limitata