Spray urticante a scuola: edificio evacuato e 5 studenti in ospedale

WhatsApp
Telegram

A Vercelli evacuata una scuola a seguito di un allarme, confermato, di bruciore e arrossamento dovuto alla spray urticante rilasciato da uno studente all’interno dell’istituto. Alcuni alunni sono stati portati in ospedale.

Come si legge su Vercelli Notizie, era stata la direzione scolastica a comunicare ai genitori che “in seguito a un odore che ha fatto tossire i ragazzi e i docenti abbiamo evacuato la scuola”, aggiungendo che si restava “in attesa dei Vigili del Fuoco per precauzione e per capire se necessario uscire o si può rientrare”. Una volta effettuati i controlli, i Vigili del Fuoco hanno dato l’ok per rientrare in aula.

Poco dopo la conferma che il tutto era stato causato da dallo spruzzo di spray urticante da parte di uno studente.

Sono stati subito dimessi i ragazzi colti da sintomi e hanno fatto rientro a scuola. Lo studente che ha utilizzato lo spray urticante dovrà essere identificato e il caso sarà trattato dalla Polizia.

WhatsApp
Telegram

Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart