Spray al peperoncino in classe, tre alunni in ospedale: dieci giorni di prognosi

WhatsApp
Telegram

Momenti di apprensione si sono vissuti l’altro ieri in una scuola media in provincia di Macerata, dove tre studenti sono finiti in ospedale a causa di uno spray al peperoncino.

Come segnala Il Resto del Carlino, durante la ricreazione, un dodicenne avrebbe spruzzato la sostanza irritante all’interno di un’aula, investendo in pieno tre compagni di classe. I tre ragazzi, colpiti dalla nube urticante, hanno immediatamente accusato un forte bruciore agli occhi. Il tempestivo intervento degli insegnanti, che hanno prontamente allertato i soccorsi, ha permesso di trasportare i giovani al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova Alta.

Dieci giorni di prognosi per i ragazzi

Fortunatamente, dopo i necessari controlli medici, i tre studenti sono stati dimessi con una prognosi di dieci giorni. L’episodio ha inevitabilmente generato preoccupazione all’interno della comunità scolastica, aprendo un dibattito sulla sicurezza e sulla necessità di prevenire simili incidenti. Le autorità sanitarie hanno confermato l’entità delle lesioni, fortunatamente non gravi, causate dall’inalazione dello spray al peperoncino.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, intervenuti sul posto per i rilievi del caso. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, accertando le responsabilità e le motivazioni del gesto. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una bravata finita male, con il dodicenne che, probabilmente, non si sarebbe reso conto della pericolosità dello spray. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire definitivamente l’episodio.

WhatsApp
Telegram

Concorsi posizioni economiche ATA, corso di formazione ANIEF ed Eurosofia