Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Sprachcaffe Languages Plus, L’apprendimento linguistico all’estero considerato come un’importante esperienza di vita

WhatsApp
Telegram

SPRACHCAFFE Languages Plus pubblica lo Studio sull’apprendimento delle lingue all’estero, un’indagine internazionale svolta per valutare l’efficacia dei corsi di lingue all’estero, la loro efficienza a lungo termine e il loro impatto sulla vita delle persone.

Più di 2,000 studenti di diverso grado di istruzione hanno condiviso con noi la loro esperienza di apprendimento linguistico all’estero.

E’ emerso che la l’immersione totale nella cultura locale e l’apprendimento situato, hanno portato numerosi vantaggi in termini di sviluppo personale, opportunità di carriera, autostima e coscienza internazionale.

Lo studio analizza, attraverso interviste e testimonianze, anche le diverse motivazioni e i differenti metodi di apprendimento dei discenti:

Lo studio sull’apprendimento delle lingue all’estero è stato pubblicato in diverse lingue. E’ disponibile qui.

Per maggiori informazioni sul presente studio contatta Francesca Gigliotti al numero +39 0963 1976102 o via email a sustainability.italy[email protected]

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO