Sport anche nelle classi prime della primaria: il progetto dell’USR Toscana. Adesioni entro il 9 novembre
L’USR Toscana presenta il progetto “Scuola Attiva kids per la Toscana inclusiva per le classi 1^ della scuola primaria”, che si propone quale integrazione del progetto nazionale per le scuole primarie “Scuola Attiva kids” e prevede una figura specializzata (il tutor sportivo scolastico), percorsi di formazione mirati e attività educative ed inclusive.
Il progetto si sviluppa sull’intero territorio regionale, a totale discrezione delle Istituzioni Scolastiche che intenderanno aderire alla proposta nell’esclusivo e fondamentale interesse dei bambini e delle bambine delle classi 1^. Si articolerà attraverso la somministrazione di un’ora settimanale al gruppo-classe prevedendo la presenza del tutor designato in compresenza con il docente curricolare dal momento della sua implementazione, fino alla conclusione dell’anno scolastico in corso.
Il progetto prenderà avvio con l’adesione delle scuole, integrando la propria adesione, eventualmente già formulata per le classi 2^ e 3^ del progetto “Scuola Attiva kids”.
Adesioni entro il 9 novembre sulla piattaforma dedicata.