Sport alle medie, al via il progetto “Scuola Attiva Junior”: domande fino al 22 novembre

WhatsApp
Telegram

Per il corrente anno scolastico, il Ministero dell’Istruzione e Sport e salute S.p.A, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, promuovono il progetto nazionale Scuola Attiva Junior che costituisce l’evoluzione di “Scuole aperte allo sport” realizzato negli scorsi anni.

Il progetto “Scuola Attiva Junior” per l’anno scolastico 2021/2022 ha come finalità la promozione di percorsi di orientamento sportivo, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale, utile alla pratica di tutti gli sport.

Le finalità del percorso, inoltre, sono quelle di promuovere la pratica sportiva attraverso un approccio multidisciplinare, incoraggiando le studentesse e gli studenti, in base alle proprie attitudini motorie ad una scelta consapevole dell’attività sportiva e quella di supportare le famiglie attraverso un’offerta sportiva pomeridiana per i propri ragazzi.

Le Istituzioni scolastiche secondarie di I grado, fino al 22 novembre potranno registrare l’adesione al progetto per l’anno scolastico 2021-2022 nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html .

Nota

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia