Sport alla primaria con Scuola Attiva Kids 2022/23, il 10 ottobre il webinar di presentazione del Ministero

WhatsApp
Telegram

Si rinnova anche per l’anno scolastico 2022/23 il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”. Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.

Gli Istituti scolastici possono inviare la richiesta di partecipazione al progetto entro le ore 12.00 del 24 ottobre 2022.

Per la partecipazione al progetto delle classi di scuola primaria, le istituzioni scolastiche statali e paritarie interessate possono registrare l’adesione al progetto per l’anno scolastico 2022/2023, accedendo all’area riservata del sito https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html

Il 10 ottobre ci sarà il webinar del Ministero in cui verranno date tutte le informazioni utili per le scuole.

La partecipazione non è obbligatoria e tutte le informazioni utili vengono pubblicate nel sito https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html entro oggi 3 ottobre.

La conclusione delle attività di orientamento motorio – sportivo è prevista per il 3 giugno 2023; mentre i Giochi di fine anno potranno essere realizzati entro la fine delle attività didattiche.

Sono aperte fino alle 16 del 11 ottobre le domande per i tutor sportivi.

Sport alla primaria con Scuola Attiva Kids 2022/23, le domande delle scuole dal 27 settembre al 24 ottobre. NOTA

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur