Sport a scuola, progetti promossi da organismi affiliati al CONI e al CIP per l’anno 2022

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute S.p.A., in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), per l’anno scolastico 2021/2022 hanno promosso la procedura unificata di acquisizione e diffusione delle attività progettuali a carattere nazionale e/o regionale, realizzate dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite), finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche.

Nell’elenco allegato alla nota del 21 aprile vengono indicate le progettualità validate di cui le scuole, nell’esercizio della rispettiva autonomia, potranno avvalersi attivando la collaborazione con gli Organismi sportivi proponenti al fine di favorire l’esperienza motoria sportiva per i loro alunni e studenti, secondo protocolli di sicurezza condivisi e consolidati.

In considerazione dei tempi di avvio delle attività, determinati dall’emergenza pandemica, per i progetti proposti dagli Organismi Sportivi, le scuole potranno prevedere lo svolgimento degli stessi anche oltre la conclusione del corrente anno scolastico e, ove ritenuto possibile, anche nel periodo estivo e entro il mese di dicembre 2022.

Nota ed elenco

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove