Sperimentazione filiera formativa tecnologico-professionale, il 19 dicembre incontro di approfondimento per i dirigenti scolastici. Nota
Per fornire ai Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche di istruzione tecnica e professionale indicazioni operative per la predisposizione delle proposte progettuali per la candidatura al piano sperimentale della filiera formativa tecnologico-professionale, il 19 dicembre 2023 alle ore 16.00 si terrà un incontro di approfondimento, in videoconferenza, su Piattaforma Microsoft Teams.
Lo comunica il ministero con nota del 15 dicembre
Nella prima parte dell’incontro verranno illustrati il Piano nazionale di sperimentazione e le modalità di presentazione della candidatura, mentre nella seconda parte sarà lasciato spazio ai partecipanti per la formulazione di richieste di chiarimento.
Per consentire il costante supporto alle istituzioni scolastiche durante tutto il periodo della presentazione delle candidature è stata istituita la casella di posta elettronica [email protected], dedicata alla formulazione di quesiti e a richieste di chiarimento, già attiva anche ai fini dell’incontro.
Progetti entro il 30 dicembre
La proposta progettuale può essere presentata, entro il 30 dicembre 2023, da un istituto tecnico e/o professionale ovvero da un raggruppamento di istituti tecnici e/o professionali.
La proposta progettuale deve riguardare:
- il contesto di riferimento e la struttura della filiera,
- la tipologia dei percorsi,
- la pianificazione dei partenariati,
- le attività trasversali,
- le risorse,
- i soggetti che costituiscono la rete.