Sperimenta una nuova metodologia didattica con il corso di Eurosofia sulla “Flipped Classroom”

di redazione
ipsef

item-thumbnail

pubbliredazionale Eurosofia – Utilizza il tuo bonus della Carta del docente per acquisire metodologie didattiche all’avanguardia. Aggiorna il tuo curriculum e implementa le tue abilità per valorizzare la tua professionalità e di conseguenza alzare gli standard dell’istituzione scolastica presso la quale svolgi servizio.

La “flipped classroom” crea un ambiente di apprendimento fertile nel quale viene attenuato il senso di frustrazione e l’impatto emotivo e le peculiarità degli alunni vengono valorizzate. Si crea quindi un maggiore coinvolgimento nelle attività scolastiche e si previene la dispersione.

Eurosofia propone il corso dal titolo: “Nuove metologie didattiche: La flipped classroom.”

l Flipped Learning, attraverso l’uso delle tecnologie, inverte (flip) il tradizionale schema di insegnamento/apprendimento. La lezione prodotta su video viene ascoltata fuori dalla classe a casa, per tutto il tempo necessario secondo i ritmi di ciascuno, mentre in classe con l’insegnante si realizzano attività applicative e di approfondimento, che ampliano il coinvolgimento collaborativo e interattivo degli studenti. Uno dei punti di forza del Flipped Learning è la capacità di assicurare agli studenti una formazione personalizzata e tarata sui propri bisogni individuali accrescendo il successo formativo. Il corso intende favorire e potenziare l’innovazione didattica attraverso la diffusione di una nuova metodologia: flipped classroom.

L’obiettivo è sviluppare le conoscenze e le competenze per favorire la progettazione di un’attività di FlipClass, ovvero lezione capovolta. I partecipanti, nello specifico, saranno in grado di:
• utilizzare la metodologia innovativa per veicolare saperi, competenze, conoscenze alla base della programmazione didattica;
• assicurare agli studenti una formazione personalizzata e tarata sui propri bisogni individuali accrescendo il successo formativo;
• sviluppare negli studenti apprendimenti significativi al fine di costruire competenze chiave;
• organizzare attività basate sull’utilizzo della Rete e su una didattica multicanale;
• trasformare la propria classe in un ambiente di apprendimento cooperativo.

I CORSI DA 40 ORE SI SVOLGONO IN MODALITÀ E-LEARNING

Su richiesta, e con una quota individuale, è possibile organizzare un incontro in presenza, al raggiungimento di un minimo di 10 richieste per sede di svolgimento. Eventuali esigenze diverse saranno prese in considerazione singolarmente.

I corsi da 40 ore hanno una durata di 4 mesi dall’attivazione dello stesso. I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d’iscrizione il buono generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso. Iscriviti subito al seguente link.

Sulla nostra piattaforma sono disponibili i nuovissimi corsi d’aggiornamento da 40 ore strutturati da formatori accuratamente selezionati ed estremamente qualificati, in linea con le indicazioni del Miur.

Per informazioni o richieste manda un’e-mail all’indirizzo [email protected] o chiama i numeri 0917098311- 0917098357.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione