Speranza: “Non intervenire sulla Buona scuola minerebbe rapporto fiducia tra noi e il Governo”

WhatsApp
Telegram

Roberto Speranza (PD) interviene ancora una volta sulla Buona Scuola, utilizzando toni abbastanza decisi.

Queste le sue parole, come apprendiamo dal Corriere della Sera:

“Non sono più disponibile a sostenere misure che portano fieno in cascina ai populisti. Non intervenire su Jobs act e Buona scuola minerebbe il rapporto di fiducia tra noi e il governo”.

Per Speranza, dunque, la Buona Scuola costituisce una misura “populista”, sulla quale si deve assolutamente intervenire: serve “un Check up alla Buona scuola”.

Non intervenire sulla Buona Scuola e sul Jobs act, secondo  l’esponente PD potrebbe mettere a rischio la fiducia votata pochi giorni fa al nuovo governo Gentiloni.

Le parole di Speranza riflettono ciò che pensano, oltre che molti esponenti politici, gli addetti ai lavori: la legge 107/2015 non ha risolto i problemi della Scuola  e va modificata al più presto.

Speranza, come altri esponenti di spicco del PD, è ben cosciente del peso avuto dalla Riforma della Scuola nell’ambito della sconfitta del Governo Renzi al Referendum.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?