Specializzazione sul sostegno, corsi da 30 crediti per specializzati estero che rinunciano a contenzioso o 3 anni di servizio. È nella bozza DL Scuola

Confermate le indiscrezioni di Orizzonte Scuola sulle modifiche in campo specializzazione sostegno che saranno previste nel Decreto che sarà all’attenzione del Consiglio dei Ministri nelle prossime ore. Si tratta di contenuti di una bozza che, ci riferiscono, è in fase di limatura.
Saranno attivati, almeno secondo il contenuto dell’ultima bozza, corsi per la specializzazione da affiancare al TFA sostegno riservati agli specializzati estero, rinunciando a ogni istanza di riconoscimento sul sostegno, o a quanti negli ultimi 5 anni hanno conseguito 3 anni di servizio sul sostegno.
I percorsi
I percorsi formativi prevedono un minimo di 30 crediti e possono essere svolti anche a distanza, ma con obbligo di svolgere in presenza tirocinio e laboratori.
Definizione dei contenuti e costi
Sarà il Ministero con apposito decreto a indicare contenuti dei corsi, i requisiti di accesso, nonché i costi massimi di iscrizione.