Speciale prova preselettiva concorso DSGA: simulazioni collettive gratuite con Edises

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Per agevolare la preparazione alla prova preselettiva del concorso per 2004 DSGA Edises ha organizzato un ciclo di simulazioni collettive gratuite settimanali.

Le esercitazioni si svolgeranno ogni giovedì in base al calendario disponibile in questo approfondimento e seguiranno la struttura della prova reale in termini di punteggio, tipologia di quesiti e tempo a disposizione.

Ogni simulazione infatti prevede 100 quesiti da svolgere in 100 minuti sulle materie previste dal bando; alle risposte esatte viene attribuito un punteggio pari a 1, alle risposte errate o non date viene attribuito un punteggio pari a zero.

Il giorno successivo all’esercitazione sarà disponibile la graduatoria dei partecipanti per consentire ai candidati un confronto reciproco e una valutazione del proprio livello di preparazione.

Come prepararsi alle prove: manuali di teoria e test

Ricordiamo che per una preparazione completa alle prove d’esame è disponibile il manuale teorico Edises con espansioni web aggiornate ai più recenti provvedimenti (es. Legge di bilancio) e il volume dei test con software di simulazione per infinite esercitazioni

Versione stampabile
Argomenti: