Speciale Avvertenze Generali per il concorso a cattedra. Disponibile il nuovo volume dei test commentati

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Il concorso a cattedra prevede che i candidati ai posti di insegnamento (sia comuni che di sostegno) dimostrino di essere in possesso dei requisiti culturali e professionali di cui all’Allegato A del Decreto ministeriale 95 del 2016 (“Prove di esame e programmi del concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola).
L’Allegato A è introdotto dalle Avvertenze generali, ovvero la Parte Generale comune a tutte le classi di concorso.

Si tratta di un programma estremamente vasto che si somma alle competenze disciplinari richieste ai futuri docenti.
Per agevolare lo studio delle Avvertenze Generali è disponibile il nuovo volume Edises dei Test commentati delle Avvertenze Generali che raccoglie test a risposta multipla su tutte le principali tematiche richieste: – competenze psico-pedagogiche e didattiche; teorie dell’apprendimento e sulla psicologia dello sviluppo e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti, in una prospettiva inclusiva.

Altri quesiti vertono sulle principali competenze sociali del docente e sulle tecniche e gli strumenti a sua disposizione per realizzare un’azione didattica efficace.

Il volume è aggiornato a tutte le principali novità normative rilevanti per l’aspirante docente, fra cui il D.Lgs. 7 agosto 2019, n. 96 che modifica il D.Lgs. 62/2017 (decreto inclusione). Il testo è completato da un software online per la preparazione alle prove di selezione e la verifica delle competenze acquisite che attinge da un data base di oltre 5.000 quesiti costantemente aggiornati alle ultime novità normative.

Prova una demo gratuita del software

Per una preparazione efficace e completa consigliamo lo studio delle Avvertenze Generali dal manuale specifico e il ripasso degli argomenti attraverso il nuovo volume dei test

Versione stampabile
Argomenti: