Special Olympics, M5S: trasmesse in Rai come promesso

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato M5S – Promessa mantenuta quella del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ai ragazzi del Team Italia che gareggeranno ai Giochi Mondiali dedicati ad atleti con disabilità intellettiva, in programma a Abu Dhabi dal 14 al 21 marzo.

Durante l’incontro alla Camera dei Deputati, prima della partenza per l’Emirato, Conte ha promesso che avrebbe fatto la sua prima telefonata ai vertici RAI per chiedere giusta visibilità ad un evento così importante. In rispetto dell’espressione di servizio pubblico l’azienda radiotelevisiva ha quindi deciso di trasmettere quotidianamente le gare degli azzurri arricchendole di interviste e commenti. Una programmazione di rilievo che ci permetterà di assistere alle competizioni e tifare i nostri 115 atleti che si cimenteranno in 14 diverse discipline. Poter seguire quello che è stato definito “il più grande evento umanitario e sportivo dell’anno”, è un ulteriore passo verso la diffusione della disciplina sportiva ma soprattutto importante occasione per ribadire concetti di inclusione e diversità, non più limiti, ma grande ricchezza.

Così Felice Mariani, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura e campione di Judo in un post accompagnato da un video e caricato sul suo profilo Facebook.

Il video

 

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione