Studente entra in classe con il coltello e aggredisce i compagni: diversi feriti, un sospettato arrestato. Accade in Germania
Un adolescente è stato arrestato dopo aver ferito a coltello cinque persone, tra cui quattro studenti, in una scuola di Wuppertal, città della Renania Settentrionale-Vestfalia, nell’ovest della Germania.
L’aggressione è avvenuta nella mattinata al Wilhelm-Doerpfeld-Gymnasium. Secondo la polizia, il responsabile, un 17enne, sarebbe entrato nella scuola armato di coltello e avrebbe aggredito i suoi compagni di classe.
Le cinque persone ferite, tra cui il 17enne, sono state trasportate in ospedale. Non si conoscono ancora le loro condizioni, ma non si esclude che alcune siano gravi.
La polizia ha immediatamente evacuato la scuola e ha avviato le indagini. Al momento non si conoscono i motivi dell’aggressione, ma la polizia non esclude che si tratti di un atto di follia omicida.
Le prime ricostruzioni
Secondo la Bild, il 17enne sarebbe entrato nella scuola poco prima delle 10:00 e si sarebbe diretto verso la sua classe. Una volta entrato, avrebbe estratto un coltello e avrebbe iniziato ad aggredire i suoi compagni.
Alcuni studenti sono riusciti a fuggire dalla classe e a dare l’allarme. La polizia è intervenuta tempestivamente e ha bloccato il 17enne.
Le indagini
La polizia sta interrogando il 17enne per capire i motivi dell’aggressione. Al momento non si esclude che il ragazzo possa aver sofferto di problemi psicologici.