Spagna, borse di studio per docenti

di redazione
ipsef

Borse di studio destinate a docenti italiani di lingua e letteratura spagnola nelle scuole secondarie per corsi presso l’Università di Santander. SCADENZA 26 MAGGIO 2010.

Borse di studio destinate a docenti italiani di lingua e letteratura spagnola nelle scuole secondarie per corsi presso l’Università di Santander. SCADENZA 26 MAGGIO 2010.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione
Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio III – Unione europea: sviluppo e monitoraggio progetti e obiettivi

Roma, 11 maggio 2010

AVVISO

Oggetto: Borse di studio destinate a docenti italiani di lingua e letteratura spagnola nelle scuole secondarie per corsi presso l’Università di Santander. SCADENZA 26 MAGGIO 2010.

Il Ministero dell’Istruzione spagnolo mette a disposizione dei docenti italiani di lingua spagnola nelle scuole del settore secondario 24 borse di studio per i corsi, che si svolgeranno tra il 26 e il 30 luglio nell’Università Menéndez y Pelayo di Santander (UIMP).

Si precisa che queste borse sono in aggiunta ai 18 posti, riservati a docenti italiani di lingua e letteratura spagnola, per la frequenza ai corsi che si terranno presso l’Università di Salamanca e Granada (nota prot. AOODGAI 4997 del 23 aprile 2010) e seguono una procedura totalmente diversa.

Possono partecipare docenti di ruolo e non di ruolo in servizio nel corrente a.s. 2009/2010 nelle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, che non hanno ottenuto borse dal Ministero dell’Educazione spagnolo negli ultimi tre anni.

La procedura d’iscrizione, i criteri di selezione e  ulteriori informazioni sui corsi si possono trovare  nel seguente sito
http://www.educacion.es/exterior/it/es/convocatorias/becas2010.shtml
I docenti selezionati devono farsi carico di una piccola parte delle spese (150 euro, comprensivi di attività accademica, materiali didattici, attività culturali, vitto e alloggio).
Queste borse vengono gestite dall’Ufficio dell’Istruzione dell’Ambasciata spagnola in Italia  (Consejería de Educación):  http://www.educacion.es/italia/

IL DIRIGENTE
Anna Rita Bove

Versione stampabile
anief anief
soloformazione