Sostenibilità e Innovazione: il nuovo EVENTO ONLINE gratuito di Educazione Digitale

Stampa

Continuano gli eventi online di EducazioneDigitale.it, la piattaforma italiana di didattica digitale seguita da oltre 57.000 docenti su tutto il territorio nazionale. Dopo i primi talks dedicati agli approcci educativi ed alla didattica immersiva, la piattaforma desidera aprire ad altre realtà la possibilità di avere un confronto diretto con docenti e dirigenti scolastici, una community particolarmente attiva e che sta rispondendo in modo entusiasta agli appuntamenti gratuiti in diretta streaming.

Martedì 23 febbraio, dalle ore 15.00 alle 16.00, Ines Lazzarini co-founder di EducazioneDigitale.it incontrerà il Dott. Luca Cassani, Corporate Social Responsibility Manager di EPSON, una azienda con una vision tecnologica che continua ad investire in innovazione ed a fare scelte per un futuro più sostenibile per le persone e per il nostro pianeta.

I due relatori si confronteranno sui temi del futuro, impronta globale e tecnologia come forza positiva in questi tempi difficili, nei quali dobbiamo pensare al next normal ma anche a fare le scelte più giuste per creare un futuro più sostenibile per le persone.

L’evento online gratuito di martedì 23 febbraio sarà il primo di una serie di Sustainability Talks che EducazioneDigitale.it desidera organizzare per il pubblico dei docenti italiani: appuntamenti mensili per condividere con il mondo della scuola i grandi temi dell’innovazione, dei processi per la sostenibilità, le sfide dello sviluppo del capitale umano, anche in ottica di un pieno equilibrio di genere.

Come negli scorsi appuntamenti, il live talk sarà gratuito e soprattutto interattivo: docenti e dirigenti iscritti potranno infatti porre domande e richieste direttamente ai relatori, stimolando uno scambio diretto tra mondo della scuola e delle imprese, al fine di rispondere ad esigenze educative concrete e trovare nuovi punti di incontro.

Anche per questo evento online è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, scaricabile direttamente in piattaforma alla fine della diretta streaming.

Per iscriversi e partecipare all’evento basta accedere al seguente link: https://www.educazionedigitale.it/eventi/

Stampa