Sostegno, Pacifico (Anief): “Anche quest’anno assumere in ruolo da prima fascia Gps gli specializzati al Tfa”

WhatsApp
Telegram

Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, torna a occuparsi di Sostegno: come ribadito spesso, la giovane associazione sindacale chiede si assumere i docenti specializzati Tfa anche per quest’anno dalle Gps.

“L’Anief chiede anche per quest’anno la possibilità di assumere in ruolo da prima fascia delle Graduatorie provinciali per le supplenze i 29 mila docenti specializzandi VIII ciclo TFA. Ricordiamoci che sono 9 mila i posti non assegnati nel 2023 e così non si risolve certo il problema della supplentite. Ci chiediamo: a cosa serve il numero programmato delle università se poi non riusciamo a immettere in ruolo i docenti che hanno un titolo di specializzazione? Chiediamo anche di assumere su posto comune, là dove le GaE sono esaurite, da I e II fascia. Questo è il modo migliore per valorizzare il lavoro di chi si spende da anni per il bene della scuola italiana”, ha concluso Pacifico.

WhatsApp
Telegram

Concorso Insegnanti di Religione Cattolica. Scegli il corso specifico di Eurosofia con esempi di unità didattiche. Guarda la demo