Sostegno, MDP: conferenza su effetti negativi Buona Scuola e stabilizzazione posti in deroga

Stampa

comunicato MDP – Oggi, giovedì 13 luglio, alle ore 14.30, presso la sala stampa di Montecitorio le deputate di Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista in commissione cultura alla Camera Eleonora Cimbro, Marisa Nicchi e Luisa Bossa, insieme all’Osservatorio Diritti Scuola, diretto dal Prof. Leonardo Alagna, terranno una conferenza stampa sugli effetti negativi della ‘Buona Scuola’ e in particolare sulla necessità di ampliare le stabilizzazioni dei docenti al sud, specie sui posti di sostegno, dove il dato dei posti in deroga ha raggiunto cifre di un terzo rispetto all’organico complessivo.

Tale aspetto merita una presa di coscienza e un’assunzione di responsabilità verso la sofferenza di migliaia di alunni con disabilità e delle loro famiglie, nonché degli insegnanti, costretti ad allontanarsi dai propri nuclei familiari per ragioni burocratiche che nulla hanno a che vedere con il mandato che sono tenuti a rispettare.

Durante la conferenza stampa, inoltre, verranno illustrati anche alcuni importanti emendamenti al decreto per il Mezzogiorno in discussione in questi giorni al Parlamento, che riuscirebbero a fare voltare pagina su questa brutta storia di lesione dei diritti dei più deboli.

Roma, 13 luglio 2017

Stampa

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype