Sostegno: due giornate formative per comprendere il nuovo ruolo dell’insegnante di sostegno e per confrontarsi sulla didattica

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale Forum Media Edizioni – Dopo l’approvazione della riforma (D.Lgs. 66/17) riguardante l’inclusione degli studenti con disabilità restano ancora molte le questioni irrisolte. Dal nuovo percorso formativo dell’insegnante di sostegno, alla redazione del profilo di funzionamento: qual è l’iter procedurale?

Forum Media Edizioni organizza due incontri di formazione, in modalità di conferenza, sulla figura dell’insegnante di sostegno e sulla didattica ad alunni con disabilità, aperti a Dirigenti Scolastici, docenti, insegnanti di sostegno e genitori:

L’insegnante di sostegno oggi – Verona, 27 ottobre 2017
Ruolo, formazione e responsabilità alla luce della Nuova Riforma (D.Lgs. 66/17)

Gestire la disabilità in classe e negli ambienti scolastici – Verona 17 novembre 2017
Confronto sugli aspetti didattici legati alle attività di insegnamento alle classi in cui sono iscritti alunni con disabilità

Durante le due giornate di conferenza i nostri esperti si propongono, attraverso spiegazioni chiare, esercitazioni pratiche, analisi di casi e dibattito in aula di:

  • definire le competenze e il percorso formativo richiesti ai “nuovi” insegnanti di sostegno;
  • fornire spunti operativi per lavorare in classe con alunni con disabilità, programmando e predisponendo correttamente il Piano Educativo Individualizzato.

Partecipando ad entrambi gli eventi potrai usufruire di una speciale offerta!

Versione stampabile
Argomenti: