Sostegno, dal modello PEI alla quantificazione delle ore per gli studenti con disabilità: cosa accadrà quest’anno? [Rivedi la DIRETTA]

WhatsApp
Telegram

Con le ultime novità provenienti dall’incontro fra Ministero e Osservatorio per l’inclusione scolastica, per quanto riguarda il sostegno, si profila un impianto piuttosto fedele a quello previsto dal decreto interministeriale 182/2020.

In attesa di conoscere nel dettaglio il provvedimento definitivo che verrà reso noto dal Ministero dell’Istruzione, restano tanti i punti critici legati al modello del PEI, alle ore di sostegno e all’esonero, che dovrebbe scomparire in favore di nuove attività non ancora specificate.

Per discutere delle tematiche domani, martedì 20 settembre, speciale in diretta su Orizzonte Scuola TV, su Facebook e YouTube, a partire dalle 15:30.

In collegamento con il giornalista Fabrizio De Angelis, ci saranno Walter Miceli, avvocato specializzato in legislazione scolastica ed Evelina Chiocca, presidente del CIIS, coordinamento insegnanti italiani di sostegno.

Sostegno, fumata nera: restano il modello PEI e la quantificazione delle ore in base al range. Niente esonero ma attività differenziate per gli studenti

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur