Sostegno, CTI di Vicenza organizza corso formazione per supplenti non specializzati

WhatsApp
Telegram

Negli ultimi anni il rapporto tra docenti specializzati e alunni diversamente abili sembra configurarsi come un rapporto inversamente proporzionale, per cui all’aumentare degli allievi disabili vi è una riduzione del numero di insegnanti in possesso del titolo di specializzazione.

Pertanto, numerosissime supplenze su sostegno sono state attribuite a docenti non specializzati delle graduatorie di istituto.

Considerata l’importanza del ruolo dell’insegnante di sostegno, in diverse province si stanno organizzando corsi di formazione per docenti non specializzati assegnati su posti di sostegno.

Nella giornata di ieri abbiamo riferito sulla provincia di Como, ove è stato organizzato un corso di formazione riservato ai soli supplenti non specializzati.

Nei giorni scorsi, avevano riferito sul corso organizzato dall’USP di Rovigo.

Oggi è la volta di Vicenza, dove il corso di formazione per supplenti non specializzati è erogato dal Centro Territoriale di Integrazione.

Qui tutte le informazioni

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito