Sostegno, Ciracì (MiSoS): “Pochi posti per il concorso e tanti per il TFA sostegno al Sud. Manca l’interesse a dare continuità didattica”

WhatsApp
Telegram

In questi giorni il tema del sostegno è al centro del dibattito. La situazione per le cattedre previste dal concorso docenti 2024 non andrà a sanare una situazione in alcuni casi drammatica, specie al Nord.

Prevedere per tutte le regioni del Sud Italia numeri esigui in contrapposizione ai posti in formazione banditi per il Sud Italia rispettivamente 12.550 per il settimo ciclo Tfa sostegno e 11.724 per l’ottavo, ci restituisce un enorme discrepanza fra i ridottissimi posti destinati al concorso sostegno per tutti gli ordini e gradi e il numero elevato di quelli a formazione per il Tfa sostegno al Sud“, commenta a Il Fatto Quotidiano Ernesto Ciracì, presidente del MiSoS.

Manca una visione politica, manca il reale interesse a dare ai nostri ragazzi disabili, continuità didattica”, aggiunge Ciracì.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi