Sostegno, Anief: attivare percorsi abilitanti telematici per docenti con 24 mesi di servizio

Stampa

Anief – Coronavirus, Didattica a rischio: Anief chiede l’avvio di corsi telematici per abilitare e specializzare su sostegno i docenti precari con 24 mesi di servizio.

Tra i concorsi sospesi dal Governo a seguito della pandemia del Coronavirus figurano anche quelli per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento e della specializzazione nel sostegno agli alunni disabili: Anief chiede, con un emendamento al DL n. 18 del 17 marzo 2020, proposto alla V commissione del Senato, di attivare “percorsi universitari abilitanti in modalità telematica riservati al personale docente con almeno 24 mesi di servizio con contratto a tempo determinato sulla stessa tipologia di posto, o con contratto a tempo indeterminato al fine di favorire il passaggio di ruolo”.

Allo stato attuale, la modalità formativa straordinaria per via telematica chiesta dal sindacato è l’unica misura possibile per mettere a disposizione degli alunni personale docente abilitato e specializzato per esercitare la professione e predisporsi alla stabilizzazione.

Tutti gli emendamenti al Decreto ‘Cura Italia’ presentati da Anief alla V commissione di Palazzo Madama

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!