Sono un collaboratore scolastico, padre di due figli, senza stipendio. Una famiglia come deve campare? Lettera

WhatsApp
Telegram

Inviata da Adriano Arenare – Sono un collaboratore scolastico, padre di due figli. Ho ricevuto un contratto a tempo determinato fino al 24 di giugno. Vi scrivo in quanto siamo arrivati a Settembre e ad oggi non ho ricevuto ancora lo stipendio di Giugno!

Ho contattato varie volte la mia segreteria segnalando il problema, ma mi hanno risposto che non possono autorizzare fino a quando non vengono sbloccati i fondi.

Ho segnalato il problema anche a Noipa dove non risulta nulla. Ho contattato addirittura il SIDI, ma mi hanno indicato che solo le segreterie scolastiche possono aprire una segnalazione al SIDI, per mancanza di pagamento rate.

Tutto questo è vergognoso, ma una famiglia come deve campare?

Già il fatto che si hanno contratti più brevi è un bel problema, poi dove sta scritto che bisogna lavorare e non essere pagati?

Noi abbiamo ancora una dignità e vogliamo i nostri diritti!

Ho parlato al plurale perché il problema riguarda tutta l’Italia, e addirittura sembra che qualcuno avanza anche più di un mese! Quindi il problema è a livello Nazionale ma nessuno ne parla!

Nel frattempo ho segnalato anche al mio sindacato. Spero che con la vostra voce possiate divulgare questo grave problema e aiutarci a ricevere quello che ci spetta per diritto.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri