“Solo” 100 alla maturità, docenti riconvocati perché i genitori presentano ricorso: chiedono la lode per il figlio

WhatsApp
Telegram

Le lodi continuano a far discutere. Un liceo pugliese, di cui preferiamo non pubblicare il nome, è in queste ore alle prese con un ricorso.

Una famiglia ha contestato la valutazione finale all’esame di Stato del proprio figlio, che ha preso “solo” 100, ritenuto dagli istanti come non congruo rispetto alla preparazione dello studente.

Quindi i docenti, anche se fuori sede, sono stati riconvocati a scuola per la riapertura del famigerato pacco chiuso con la ceralacca rossa, evidentemente alla presenza del legale del ragazzo. Si dovrà valutare, come è di rito in questi casi, se tutto sia stato svolto in linea con la normativa scolastica e se i giudizi che saranno riletti siano coerenti con la valutazione accordata.

La decisione finale spetterà con ogni probabilità alla valutazione del Tar, se l’istanza dovesse spingersi verso la via giudiziaria amministrativa.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro