Soggiorni all’estero, online il nuovo bando di Intercultura per il 2024/25. Come partecipare

WhatsApp
Telegram

Al via il nuovo concorso di Intercultura per gli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero nel 2024-25.

Quest’anno, l’organizzazione ha messo a disposizione centinaia di borse di studio, che verranno assegnate in base a criteri economici e di merito. È un’opportunità significativa per gli studenti più meritevoli di dimostrare il loro potenziale e impegnarsi in un’esperienza di apprendimento internazionale che potrebbe cambiarne la vita.

La selezione dei candidati avverrà attraverso una prova di idoneità online e colloqui con i volontari dell’associazione. Oltre a misurare le competenze accademiche, la selezione punta a rilevare la motivazione e la compatibilità dell’allievo con i valori e gli obiettivi di Intercultura.

Gli studenti non sono tenuti a specificare immediatamente la loro destinazione preferita al momento dell’iscrizione. Con oltre 50 destinazioni disponibili, avranno ampio tempo per fare la scelta migliore per il loro futuro.

Le info utili 

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?