Sneaker costose rubate allo studente a scuola, Salvo Sottile: “La scuola colpevolizza la vittima invece dei bulli”

WhatsApp
Telegram

Indignazione per un caso di bullismo avvenuto in una scuola di Valdobbiadene, in provincia di Treviso, dove un ragazzo è stato derubato delle sue nuove sneaker. Il giornalista Salvo Sottile punta il dito contro la scuola, rea di aver colpevolizzato la vittima anziché i bulli.

“Da quando è la scuola a decidere cosa deve indossare un ragazzo?”, si chiede Sottile, commentando la reazione del personale scolastico che avrebbe definito “leggerezza” l’acquisto di scarpe costose da parte del ragazzo.

Sottile: “La scuola dovrebbe proteggere, non umiliare”

Sottile critica duramente l’atteggiamento della scuola, accusandola di aver umiliato il ragazzo che, invece, avrebbe dovuto essere protetto. “Invece di condannare i bulli, di metterli all’angolo la scuola preferisce colpevolizzare”, afferma il giornalista.

Il dibattito sui social: “La scuola difende sempre i bulli”

Sui social, il caso ha scatenato un’ondata di commenti indignati. Molti utenti concordano con Sottile, denunciando la tendenza della scuola a minimizzare o addirittura giustificare il comportamento dei bulli. “La scuola ha sempre difeso i bulli, non è una novità”, scrive un utente. Altri commentatori criticano la presunta inadeguatezza del personale scolastico e la mancanza di attenzione alla libertà degli studenti. Alcuni suggeriscono addirittura il ritorno del grembiule per evitare episodi simili.

WhatsApp
Telegram

Consegui la CIAD con E-Sofia, esame online immediato