Situazione gravissima dopo la sentenza sulla Plenaria che dice no alle GaE ai diplomati magistrali. Lettera

WhatsApp
Telegram

Inviato da Antonio Tremori – Con la sentenza dell’adunanza Plenaria del Consiglio di Stato tramonta definitivamente nel nostro Paese il sogno di un grande giurista Piero Calamandrei che auspicava l’operato di una magistratura indipendente dal potere politico.

È una sentenza atroce per i precari del mondo della scuola. Le sentenze non si criticano si appellano,  ma qui siamo di fronte ad una macelleria sociale senza precedenti : centinaia di persone perderanno il posto di lavoro generando ulteriori problematiche economiche e sociali.

È una situazione gravissima a questo punto tutto il mondo della scuola in primis i diplomati magistrali dovrebbero scioperare ad oltranza affinché quantomeno abbiamo un futuro più delineato. La politica responsabile del declino del mondo della scuola pertanto risolva ed affronti con serenità ed efficacia le problematiche del precariato italiano.
Ad Maiorca è proprio il caso di dire.
Diplomati magistrale in GaE: no della Plenaria. Sentenza definitiva in anteprima. Cosa accade per i contratti già stipulati
Diplomati magistrale fuori dalle GaE. I legali Miur: chi è già dentro torna nelle graduatorie d’istituto

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana