Sisma, AGeSC: il 5 dicembre consegna ad Acquasanta Terme (AP) contributo scuole danneggiate

WhatsApp
Telegram

Comunicato AGeSC – Il prossimo lunedì 5 dicembre l’Esecutivo AGeSC con il Presidente Roberto Gontero saranno ad Acquasanta Terme (AP)  (Arquata è zona rossa) per la consegna del contributo, deliberato nell’ultimo Consiglio Nazionale, alle scuole danneggiate dal terremoto.

Saranno i piccoli alunni della Scuola ‘Preziosissimo Sangue’ di Ascoli, sede del Comitato AGeSC locale, presieduto da Benedetta Fortuni promotrice dell’evento, a consegnare l’assegno ai bambini delle scuole colpite dal sisma.

“Le comunità di Arquata e Acquasanta hanno  accolto con commozione la disponibilità AGeSC – precisa Fortuni – e in particolar modo la Direttrice Didattica Patrizia Palanca ha  fortemente voluto questo momento pubblico di riconoscimento, con il coinvolgimento di bambini, docenti e famiglie”.

Saranno presenti anche i genitori del ‘Preziosissimo Sangue’, le  autorità civili, Monsignor Giovanni D’Ercole Vescovo di Ascoli e la Direzione Didattica dei plessi scolastici  colpiti. Si tratta di un primo contributo, che verrà messo a disposizione delle spese di gestione delle scuole che attualmente si trovano in situazione di difficoltà dovute allo spostamento in sedi diverse e temporanee.

“Alla quota stabilita dal Nazionale – afferma il presidente Roberto Gontero –  si aggiungeranno a breve quelle dei vari comitati Provinciali e Regionali, anche di piccola entità, in base alle proprie disponibilità economiche. Ma ci sarà anche il contributo di APEL, la cugina francese dell’Associazione Genitori Scuole Cattoliche, che ha già inviato 2.500 euro, e grazie a tutto ciò che raccoglieremo vorremmo collaborare ad un progetto significativo di ricostruzione in ambito scolastico”.

Ufficio Stampa AGeSC

Roma, 3 XII 2016

Giusi Vianello

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff