Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Il Sindacato sociale notarile chiede di insegnare educazione civica e legalità dalle elementari alle superiori

WhatsApp
Telegram

Il Sindacato sociale notarile ha presentato in una conferenza stampa alla Camera, il suo 'Progetto scuola'. 

Il Sindacato sociale notarile ha presentato in una conferenza stampa alla Camera, il suo 'Progetto scuola'. 

Il progetto scuola presentato prevede che i notai in tutte le scuole italiane per fare lezione di educazione civica e legalità agli studenti, dalle elementari alle superiori.

"Nel progetto didattico che abbiamo ideato, si parte dal rispetto delle regole imposte dalla società, come il rispetto dell'ambiente e delle persone, con particolare rifermento al bullismo, fino al rispetto della legge imposta dalla Stato. Ai ragazzi delle superiori spiegheremo come diventare notaio, magistrato o avvocato. Promuoviamo questo progetto nel solco della funzione sociale affidata al notariato", ha detto la presidente del sindacato dei notai Pierluisa Cabiddu.

 "Il progetto per partire – ha spiegato Caniddu – attende l'ok del ministero dell'Istruzione. Siamo pronti a portarlo da subito in tutte le scuole, coinvolgendo più colleghi possibile". Le associazioni di consumatori Abusdef e Federconsumatori, che oggi hanno siglato una convenzione con i notai per la collaborazione sui temi societari, hanno offerto appoggio all'iniziativa. "Va ricostruito il Paese dalle macerie della corruzione e della illegalità", ha detto il presidente dell'Abusdef, Elio Lannutti.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito