Sindacati: i nuovi iscritti scelgono Uil Scuola

di Lalla
ipsef

UIL – Di Menna: La nostra azione premiata nelle elezioni Rsu è rafforzata da migliaia di nuove adesioni

UIL – Di Menna: La nostra azione premiata nelle elezioni Rsu è rafforzata da migliaia di nuove adesioni

I numeri parlano chiaro – commenta il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna – l’azione sindacale non solo non è in crisi ma le persone scelgono il modello di sindacato che sentono più vicino. E scelgono sempre più Uil Scuola.

Proprio in un periodo difficile – continua Di Menna – la Uil Scuola, sindacato libero, ha rappresentato un riferimento credibile nella sua azione di protesta e in quella rivolta alla soluzione concreta dei problemi.

I suoi dirigenti e i suoi rappresentanti vengono riconosciuti per la loro disponibilità verso gli altri, per la serietà, per la competenza professionale.

Questo è il modello di sindacato che esce vincente, il modello Uil.

Tra il 2007 e il 2011 per numero di nuovi iscritti, la Uil Scuola risulta al primo posto passando da 65.165 a 72.127 con + 6.962.

Con consensi sempre crescenti stiamo affrontando con determinazione e chiarezza l’attuale complessa fase che richiede un forte impegno per la qualità della scuola pubblica, per una nuova politica di investimenti a favore dell’istruzione, per la valorizzazione e il riconoscimento di un lavoro, quello che si svolge nelle scuole, particolarmente importante per il paese.

Deleghe, voti e rappresentatività dei sindacati dopo le elezioni RSU

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione