Simeoni (Misto): bene telecamere e test insegnanti

di redazione
ipsef

“Saluto con favore il testo sulla prevenzione degli abusi negli asili e nelle case di cura ora all’esame della commissione Sanità del Senato.

Il 20 novembre festeggeremo la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Diritti, come ci riferiscono le cronache, troppo spesso violati nei luoghi preposti all’educazione e all’istruzione, che invece a volte paiono assumere i connotati di ambienti deputati alla diseducazione ed alla manifestazione di fenomeni violenti.

Sono particolarmente soddisfatta, allora, che il Ddl in esame recepisca alcune delle proposte segnalate nella mia interrogazione dell’aprile scorso. Mi riferisco alla necessità di installare materiali audiovisivi per consentire un monitoraggio continuo nelle scuole per l’infanzia e negli istituti primari e la somministrazione agli insegnanti di test psico-attitudinali da riproporre con cadenza almeno decennale per verificare, sin dall’entrata in ruolo, i requisiti di equilibrio e ponderatezza del corpo docente”. Così, in una nota, la senatrice Ivana Simeoni del Gruppo Misto.

Ufficio Stampa Gruppo Misto – Senato

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare