Sileri contro la mascherina a scuola: “Sotto una certa età non serve”

WhatsApp
Telegram

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri si è espresso contro l’uso delle mascherine a scuola, riaprendo dunque il dibatto fra i più caldi delle ultime estati prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Penso che sotto una certa età non serva“, ha detto Sileri ai microfoni di Radio Capital.

La mascherina “serve probabilmente per una popolazione più tardo adolescenziale“, ha aggiunto il sottosegretario, “per gli studenti delle superiori quindi. E’ pur vero che la circolazione del virus nelle scuole è molto ridotta rispetto alla circolazione fuori dagli ambienti scolastici. Un anno fa era necessario far circolare meno il virus negli ambienti scolastici perché poi quel virus potevi portarlo a casa e infettare genitori e nonni, che magari non erano ancora vaccinati“.

Sileri dice inoltre che per il prossimo autunno “non è prevista nessuna misura restrittiva”, e che sarebbe “un errore attendere il vaccino aggiornato. Oggi, i vaccini, sebbene creati sul virus originario, funzionano molto bene contro la forma grave della malattia, anche contro la variante Omicron e le sue sotto-varianti. A quello dobbiamo tendere: a evitare terapia intensiva e ospedale“. 

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?