Sicurezza sul lavoro, Frassinetti (FdI): “Estendere tutela assicurativa a studenti e personale scolastico”

WhatsApp
Telegram

“Oggi alla Camera ho partecipato a un importante convegno sulla tutela assicurativa nelle esperienze lavorative inserite nei programmi della scuola, degli studenti e di tutto il personale scolastico. L’attuale previsione normativa è ormai superata e non tiene conto dei nuovi contesti che si sono determinati nel sistema nazionale di istruzione, con particolare riferimento alle diverse attività che espongono al rischio infortunio”

Così Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, partecipando all’iniziativa “PCTO e sicurezza sul lavoro: proposte per la sensibilizzazione degli studenti” organizzato da ANMIL e AIAS in occasione della Giornata mondiale della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro che si celebrerà il 28 aprile.

“L’obiettivo è quello di garantire, in tempi brevi, la tutela assicurativa a tutti i soggetti che a vario titolo interagiscono nel sistema. Inoltre è importante attuare la sensibilizzazione degli studenti sulle norme e sulle regole inerenti alla sicurezza sul lavoro. Auspichiamo che il confronto avviato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con gli Enti assicurativi competenti possa portare presto agli obiettivi stabiliti” 

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”