Sicurezza stradale a scuola con “Non chiudere gli occhi”, il progetto di Autostrade per l’Italia: kit per docenti e contest

WhatsApp
Telegram

Il progetto sicurezza stradale a scuola, “Non chiudere gli occhi”, è l’iniziativa di Autostrade per l’Italia per le scuole secondarie di II grado che supporta i docenti nel rendere i ragazzi consapevoli in strada, educandoli alla sicurezza prima, durante e dopo la guida.

La sicurezza in strada è nelle nostre mani. Tutti, soprattutto i più giovani, devono essere consapevoli dei pericoli che si corrono al volante e delle possibili conseguenze di ogni comportamento scorretto”, ha detto l’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, presentando il progetto a Roma.

Aspi mette a disposizione dei docenti un kit con una guida e un contenuto da proiettare in classe.

Entro il 23 aprile 2024 è inoltre possibile partecipare al contest caricando da 1 a 10 slogan per classe. Ne saranno estratti 3 che faranno vincere alle rispettive scuole un buono da 1.000 euro. Inoltre, una giuria di qualità selezionerà altri 3 slogan che premieranno le scuole con un altro buono da 1.000 euro in materiale didattico per ciascuna.

Per avere info sul progetto

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. Preparati alla prova orale con determinazione. Lezioni in sincrono con gli esperti di Eurosofia