Sicurezza stradale a scuola con “Non chiudere gli occhi”, il progetto di Autostrade per l’Italia: kit per docenti e contest

WhatsApp
Telegram

Il progetto sicurezza stradale a scuola, “Non chiudere gli occhi”, è l’iniziativa di Autostrade per l’Italia per le scuole secondarie di II grado che supporta i docenti nel rendere i ragazzi consapevoli in strada, educandoli alla sicurezza prima, durante e dopo la guida.

La sicurezza in strada è nelle nostre mani. Tutti, soprattutto i più giovani, devono essere consapevoli dei pericoli che si corrono al volante e delle possibili conseguenze di ogni comportamento scorretto”, ha detto l’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, presentando il progetto a Roma.

Aspi mette a disposizione dei docenti un kit con una guida e un contenuto da proiettare in classe.

Entro il 23 aprile 2024 è inoltre possibile partecipare al contest caricando da 1 a 10 slogan per classe. Ne saranno estratti 3 che faranno vincere alle rispettive scuole un buono da 1.000 euro. Inoltre, una giuria di qualità selezionerà altri 3 slogan che premieranno le scuole con un altro buono da 1.000 euro in materiale didattico per ciascuna.

Per avere info sul progetto

WhatsApp
Telegram

Concorso PNRR novembre 2024: Quali novità dopo informativa MIM? Webinar Eurosofia 18 ottobre