Sicurezza nelle scuole. Cittadinanzattiva invita all’iscrizione per la Giornata del 22 novembre

di redazione
ipsef

La rete Scuola di Cittadinanzattiva invita le istituzioni scolastiche ad iscriversi alla Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole.

La Giornata è stata promossa quattordici anni fa da Cittadinanzattiva e l’anno scorso è stata istituzionalizzata con la legge “Buona Scuola” che ha stabilito il 22 novembre come la giornata dedicata alla sicurezza negli istituti scolastici.

Come ogni anno, anche per questa edizione l’Associazione ha predisposto un kit gratuito rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che ne faranno richiesta
L’iscrizione alla giornata si fa attraverso la compilazione del form on line presente sul sito: www.cittadinanzattiva.it.

Ciascuna Scuola riceverà un kit composto da:poster sui corretti comportamenti in caso di terremoto; poster sui corretti comportamenti in caso di alluvione; opuscolo per i docenti “A scuola di sicurezza”, pillole informative sulla sicurezza a scuola.

Il materiale perverrà nella sede scolastica indicata nel corso della settimana in cui si celebra la Giornata (dal 21 al 25 Novembre). Il materiale e la spedizione sono gratuiti. Saranno soddisfatte le richieste che perverranno entro e non oltre il 9 novembre e fino ad esaurimento del materiale.

Per eventuali informazioni chiamare il numero: 06.367181 oppure inviare una e.mail a: [email protected]

Per tutti gli istituti che non potranno ricevere il materiale, sarà possibile scaricarlo direttamente dal sito, sezione scuola, dal 16 novembre 2016.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione