Sicurezza in rete e lotta alla violenza, 7 febbraio Safer Internet Day e giornata nazionale contro il bullismo

WhatsApp
Telegram

Il 7 febbraio 2017, si celebrerà il Safer Internet Day (SID), organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio.

Finalità dell’iniziativa è promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

In Italia, la manifestazione si svolgerà  Roma, presso gli  spazi espositivi della Caserma Guido Reni, in Via Guido Reni, alla presenza di circa 1000 studenti e dei  rappresentanti di
Aziende, Associazioni e Istituzioni partecipanti all’Advisory Board di “Generazioni Connesse”.

Contemporaneamente al SID, si svolgerò la prima giornata nazionale contro i bullismo e il cyberbullismo “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”.

Le scuole di ogni ordine e grado, per la giornata suddetta, sono invitate ad organizzare eventi e/o attività di formazione e  informazione destinate agli alunni e alle famiglie, al fine
di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

Per informazioni riguradanti la giornata per le iniziative relative alla sicurezza in rete è possibile consultare il sito della Commissione Europea dedicato alla giornata.

Ricordiamo che il portale italiano dedicato al SID è il seguente: www.generazioniconnesse.it

nota Miur

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur