Sicilia, conferite oltre 10.000 supplenze a docenti. I numeri

Stampa

“Si stanno concludendo in questi giorni le ultime operazioni di conferimento delle supplenze. Allo stato attuale si è arrivati a una copertura di oltre il 96% dei posti curriculari e di sostegno inizialmente disponibili.

Già la scorsa settimana tutti i posti comuni e di sostegno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria in tutte le province erano stati coperti attraverso l’utilizzo delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS)”. Lo scrive in una nota Stefano Suraniti, direttore dell’Usr per la Sicilia.

Sono state conferite oltre 10.000 supplenze – prosegue Suraniti – e sono stati convocati oltre 60.000 aspiranti docenti, con un elevato tasso di assenza/rinuncia che ha inciso sulla tempistica delle operazioni. Alcuni Ambiti Territoriali, come Ragusa e Siracusa, hanno terminato le operazioni già la scorsa settimana. Di rilievo, anche per il numero delle istituzioni scolastiche e per i posti disponibili, è il risultato raggiunto dall’Ambito Territoriale di Palermo che ha coperto gli oltre 3500 posti disponibili lunedì 28 settembre 2020, convocando oltre 7000 aspiranti docenti“.

I numeri completi nel comunicato

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì