Si ribalta uno scuolabus: 18 alunni feriti, 7 sono in gravi condizioni. Succede in Australia

WhatsApp
Telegram

In Australia si ribalta uno scuolabus. Diciotto bambini di 5 e 11 anni sono rimasti feriti, sette sono molto gravi. L’incidente è stato causato da un camion che ha colpito la parte posteriore dello scuolabus mentre tentava di svoltare, facendolo ribaltare sul ciglio della strada.

Come riferisce Rainews, i 45 studenti della Exford Primary School stavano tornando a casa dopo una gara di atletica in un’altra scuola elementare. 18 bambini e l’autista sono stati trasportati in ospedale.

Purtroppo le ultime notizie riferiscono che sette dei bambini sono molto gravi e sono in terapia intensiva, con “lesioni traumatiche multiple, tra cui amputazioni delle braccia, lesioni multiple da schiacciamento agli arti o gravi lacerazioni alla testa e al corpo”, come ha dichiarato ai giornalisti Bernadette McDonald, direttore del Royal Melbourne Children’s Hospital.

Inoltre, tre di loro “stanno ricevendo un supporto spinale e vengono monitorati attentamente in termini di lesioni spinali”, ha detto McDonald.

Al momento sappiamo che le autorità hanno formulato quattro accuse di “guida pericolosa che ha causato gravi lesioni” contro il camionista 49enne, che comparirà in videoconferenza in un’udienza presso la Corte Magistrale di Melbourne.

Interviene anche il Primo Ministro australiano Anthony Albanese, che ha espresso il suo cordoglio per le vittime e le loro famiglie in questo “momento straordinariamente difficile”.

“Qualsiasi incidente di questa natura è orribile. Il fatto che coinvolga degli studenti ti spezza il cuore e il mio cuore va a loro e alle loro famiglie”, ha dichiarato.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri