Si può lasciare il contratto a tempo determinato secondo l’USR Sicilia. La provincia assegnata in fase C è definitiva?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assunta in fase C ma dipendente comunale. Chiarimenti

Cinzia – Gentile Redazione, ho bisogno di un chiarimento: Sono un’impiegata comunale ed ho ricevuto una proposta di nomina nella provincia di Arezzo, volevo sapere se per accettare on line la proposta di nomina devo prima  dimettermi  o se vi è la possibilità di accertare la proposta entro il 20 e poi formalizzare il tutto dopo con la nomina. Vista la situazione particolare volevo anche sapere se era possibile una aspettativa per sistemare le cose con il precedente datore di lavoro (Comune),in quanto lasciare un ufficio all’improvviso causerebbe molti disagi. Se invece accetto la proposta e poi non mi presento alla convocazione rischio delle sanzioni? Grazie.

Si può lasciare il contratto a tempo determinato: ecco cosa ha fatto l’USR Sicilia per la fase B

MariaPaola – Gentilissima redazione di Orizzonte Scuola Sono una docente che il 10 novembre ha ricevuto, e gia accettato, la proposta di immissione in ruolo per la classe di concorso A017 nella provincia di residenza.

Supplenza come ATA: posso rimandare la presa di servizio se assunto in fase C?

Gino – sono stato nominato in ruolo nella fase c della legge 107. attualmente sono in servizio, con incarico del l’usp fino al 30 giugno 2016 ,in qualita’ di assistente amministrativo part-time. posso rinviare la presa di servizio in altra provincia come docente nominato in ruolo? grazie anticipato  per la risposta.

Supplenza nella paritaria, ruolo fase C, aspettativa

Prof. Mauro – Sono un docente assunto grazie alla fase c che lavora nella paritaria superiore con contratto a tempo indeterminato. Mi piacerebbe molto concludere l’anno scolastico presso il mio attuale istituto e iniziare il mio percorso nella scuola statale dopo gli eventuali esami di stato. Ho chiesto al provveditorato di Milano la possibilità di avere un’aspettativa.

La provincia assegnata in fase C è definitiva?

Pina – Gentile redazione, ho bisogno di un chiarimento. Domani dovrei ricevere la mail che mi assegna un posto in fase C. Al momento ho una supplenza fino all’avente diritto che non so ancora se riuscirà ad essere convertita a supplenza al 30/06 prima dei 10 gg. fatidici che mi consentirebbero di rinviare una eventuale partenza.

Fase C immissioni in ruolo A059: posti ma non domande. Come si fa?

Gaetano – Scorrendo l’elenco dei posti dell’organico di potenziamento mi sono accorto che nella fase C sono stati assegnati per la classe di concorso A059 5 posti a Torino, 2 posti a Cagliari,1 posto a Sassari e 1 posto ad Agrigento. Tenuto conto che nella fase B le domande pervenute per la cdc A059 sono state insufficienti rispetto ai posti disponibili, non comprendo con quale criterio verranno assegnate queste cattedre. Vi ringrazio per l’eventuale risposta di chiarimento.

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur