Si mette alla guida del trattore all’insaputa dei genitori, si ribalta e muore a 14 anni. Aveva appena sostenuto gli esami di terza media

WhatsApp
Telegram

Un tragico evento ha scosso la comunità di Laureana di Borrello, in provincia di Reggio Calabria. Un adolescente di 14 anni, Vincenzo Cordì, ha perso la vita in un terribile incidente, schiacciato dal trattore che guidava sul terreno di proprietà della sua famiglia.

Il terreno in questione, situato in contrada “Barbasano”, è parte di un agriturismo gestito dalla famiglia del ragazzo. Secondo le prime informazioni, Vincenzo avrebbe trovato le chiavi del trattore, un veicolo senza targa, in un cassetto e avrebbe deciso di mettersi alla guida, apparentemente all’insaputa dei genitori. Tragicamente, il trattore si è ribaltato, travolgendo il giovane.

Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, la gravità delle ferite riportate dal ragazzo ha reso impossibile salvargli la vita. Vincenzo è deceduto poco tempo dopo l’incidente, lasciando una famiglia e una comunità in lutto.

Le forze dell’ordine, tra cui i Vigili del Fuoco e la Polizia, sono prontamente intervenute sul luogo dell’incidente per avviare le indagini e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il dolore per la perdita di Vincenzo è acuito dal fatto che il ragazzo, appena la scorsa settimana, aveva sostenuto gli esami di terza media.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri