Shoah, disegno di legge per fondo viaggi della memoria. M5S: esperienza fondamentale per studenti

WhatsApp
Telegram

“Il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente i viaggi della memoria e la legge sull’istituzione di un fondo per favorire questa esperienza le scuole. La memoria della shoah è un elemento di straordinaria importanza, soprattutto per i giovani.

Sentire le parole dei ragazzi che hanno fatto questa esperienza ne fa comprendere il valore, perché il racconto dei testimoni diretti fa vivere in maniera diversa il ricordo permettendo una visione più ampia, spesso spiazzante ma di certo unica. L’azione di sensibilizzazione deve però riguardare anche gli adulti, soprattutto sulle cause sociali e su cosa fece germogliare il seme dell’odio con tutte le tragiche conseguenze che ne derivarono. Ricordare, condividere e continuare a porsi domande è doveroso. Per questo annuncio il voto favorevole del gruppo M5S al ddl che istituisce il fondo per i viaggi della memoria”.

Così il capogruppo M5S in commissione cultura al Senato intervenendo in aula sul ddl sull’istituzione di un fondo per favorire, per le scuole secondarie di secondo grado, i viaggi nella memoria nei campi nazisti.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur