Shoah, a teatro con gli alunni, docente urla dalla platea: “Questa è la vostra verità, voi gonfiate i numeri”. I colleghi si dissociano

WhatsApp
Telegram

Durante una rappresentazione teatrale sul Giorno della Memoria, un professore ha usato parole deprecabili riguardo le vittime della Shoah.

Secondo quanto riporta La Repubblica, il docente avrebbe detto, seduto in platea: “Questa è solo la vostra verità, dite quello che vi fa comodo”. L’attrice sul palco ha risposto “Questa è storia”, ma il docente avrebbe continuato a urlare. Versione confermata dalla stessa artista in un’intervista al TGR Lombardia: “Ho provato a calmare il professore per proseguire lo spettacolo e riprendere eventualmente al termine della rappresentazione il momento di confronto, ma lui ha deciso di lasciare la sala”.

Secondo quanto riporta il quotidiano, il docente lavorerebbe presso un istituto superiore di Milano e stava accompagnando le classi allo spettacolo “Herr Doktor”.  I colleghi dell’uomo hanno scritto una lettera in cui si dissociano da quanto accaduto. La preside dell’istituto ha espresso le sue scuse per l’episodio.

Gli insegnanti hanno anche preso le distanze dalle azioni irrispettose del docente nei confronti degli attori e del personale del teatro.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri